Onorevoli Deputati! - La disposizione di cui all'unito decreto-legge sancisce l'abrogazione della modifica normativa in materia di decorrenza del termine di prescrizione del diritto per la pubblica amministrazione al risarcimento del danno derivante da responsabilità amministrativa.
      L'inserimento di tale norma nell'ambito della legge finanziaria 2007 è risultato il frutto di un mero errore redazionale, al quale non si è tuttavia potuto rimediare con immediatezza stante la necessità di evitare che una doverosa correzione incidesse sui tempi parlamentari di approvazione della manovra finanziaria.
      Ciò posto e nel rispetto degli impegni assunti al riguardo, il Governo ha ritenuto necessario intervenire con assoluta tempestività sul testo della legge finanziaria 2007, per evitare che la predetta disposizione potesse iniziare a produrre effetti nel sistema normativo vigente.
      Non è stata predisposta la relazione tecnica in quanto dall'abrogazione prevista dal decreto-legge non discendono nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica.